VOTA ANTONIO....... LA TRIPPA ....

giovedì 2 maggio 2013

LA FORNERO CHIEDE SCUSA AGLI ESODATI E NON SOLO

La Fornero chiede scusa agli esodati: «Chiedo scusa a chi ho creato angoscia»

«Chiedo scusa a tutti coloro ai quali ho creato angoscia». Sono le parole pronunciate dall'ex ministro Elsa Fornero a Focus economia su Radio 24. «In quelle giornate mi è stato chiesto di fare la riforma delle pensioni. I risparmi di spesa che venivano fuori sembravano sempre insufficienti anche con le misure che sono state aggiunte, come l’aver tolto indicizzazione alle pensioni salvando soltanto quelle bassissime. Già questa è stata una conquista perché all’inizio non c’era spazio neppure per salvare dal taglio dell’indicizzazione le pensioni più basse. E quando all’elenco di tutte le persone da salvaguardare chiedo una stima agli uffici e mi viene detto 50.000 e poi portate a 65.000, avrei dovuto dire: ‘fermi tutti, io avrei bisogno di 15 giorni per verificare che questa cifra sia corretta’. Io non l’ho fatto, avrei dovuto, ma non l’ho fatto» conclude Elsa Fornero. 

Nessun commento:

Posta un commento