VOTA ANTONIO....... LA TRIPPA ....

giovedì 9 maggio 2013

ANTONIO VENTURINO FUORI DAL MOVIMENTO 5 STELLE

FUORI DAL MOVIMENTO 5 STELLE IL VICEPRESIDENTE DELL’ARS, ANTONIO VENTURINO 

Antonio Venturino è ufficialmente espulso dai 5 Stelle. A dare la notizia, tramite un post sul blog, è Beppe Grillo, che scrive: “Prendiamo atto dell’atteggiamento di Antonio Venturino che di fatto lo pone fuori dal MoVimento 5 Stelle”.
Al vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana è contestata “la violazione di una delle regole fondanti del movimento: la restituzione, con rendicontazione, delle somme eccedenti i 2500 euro più rimborsi delle spese” – come si legge in una nota del movimento all’Ars. Ad aggravare la situazione è stata inoltre l’intervista rilasciata ieri dal rappresentante della Sala D’Ercole, che in cui ha attaccato duramente la linea politica dei cinquestellati. “Siamo entrati in un meccanismo – ha detto – per il quale dobbiamo difenderci e giustificare i rimborsi spese pur rinunciando ogni mese, come nel mio caso, al 55 per cento dello stipendio. Io ritengo che, con uno stipendio di 2.500 euro al mese, sia inibito lo svolgimento della funzione parlamentare”. “ M5S – ha continuato – non ha una strategia. E se ce l’ha, è davvero difficile da comprendere. All’indomani del successo elettorale del 25 febbraio, la gente si aspettava molto da noi. E invece siamo rimasti alla protesta. Invece di dialogare con il Pd, con il quale si poteva concordare un programma di riforme, – aggiunge – abbiamo consentito a Berlusconi di rilanciarsi, di togliere di mezzo Bersani e dare le carte nel governo Letta. Non esattamente un successo”.
Con l’espulsione di Antonio Venturino dai 5 stelle, il Movimento rimarrebbe fuori dal Consiglio di presidenza dell’Assemblea regionale siciliana. Tuttavia, il regolamento parlamentare prevede che tutti i gruppi siano rappresentati: di conseguenza l’Ars dovrebbe eleggere un nuovo segretario, in rappresentanza del M5S (senza Venturino conta 14 parlamentari, il secondo dopo il Pd), facendo lievitare i costi per l’Assemblea. Il numero dei segretari salirebbe quindi da sei a sette.

Nessun commento:

Posta un commento