VOTA ANTONIO....... LA TRIPPA ....

venerdì 3 maggio 2013

SE AVETE CONTI CORRENTI IN QUESTI PAESI CHIDETELI E SCAPPATE

Jp Morgan: “Se avete Conti Correnti in questi Paesi, Chiudeteli e Scappate” 

 Unsecured Depositors Of The World, Unite… And Get The Hell Out Of These Countries”: depositanti non assicurati di tutto il mondo, unitevi…e scappate subito da questi paesi”.
Non lascia margini di dubbio l’alert di JP Morgan. Riferendosi ad alcuni dati recenti, la banca americana fa notare che la fetta di grandi depositi non assicurati è probabilmente vicina alla metà circa dei depositi totali dell’Unione europea.
Con i depositi che si stanno già spostando dai paesi periferici verso mete più sicure, la fragilità dell’intero sistema bancario è evidente. Da quali paesi bisogna scappare? Per JPM la risposta è ovvia: dai paesi periferici dell’Eurozona, dunque da Italia, Cipro, Irlanda, Portogallo, Grecia e Spagna.
Secondo JPM, nonostante i nostri politici e le varie autorità di borsa e mercati assicurino che Cipro è un fatto a sé, e che l’Italia in nessun modo rischia di trovarsi nella stessa situazione, per chi ha depositi presso i conti correnti italiani, la situazione non è assolutamente tranquilla.
“Abbiamo ritenuto appropriato mettere in evidenza quali nazioni hanno la maggior fetta di depositi non assicurati, e al contempo non sono anche sotto i controlli di capitali della Bce.
Anche in Francia c’è fermento. Sembra che nonostante il governo Hollande abbia deciso di rinunciare alla tassa del 75% sui più ricchi, esiste una buona ragione per i benestanti di andare via”.
L’accordo a Cipro per evitare il peggio è stato raggiunto, ma sempre di prelievo forzoso si tratta. 
Il rischio, nonostante le rassicurazioni, che tale manovra verrà applicata prima o poi ad altri paesi dell’Eurozona è elevato e l’allarme è stato già lanciato, su Spagna, Grecia, Francia, Irlanda e Italia.
Come dimostra il caso di Abn Amro la corsa all’oro è già iniziata.
Robert Henriques, esperto di JP Morgan dichiara pessimista: “per le prossime crisi potremmo assistere a una fuga dei depositi
Costituzione della Repubblica Italiana Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Sito, non rappresenta una testata giornalistica in quanto verrà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono nella maggior parte tratte da internet; se qualche immagine violasse i diritti d'autore, comunicatelo e sarà immediatamente rimossa.

Nessun commento:

Posta un commento