VOTA ANTONIO....... LA TRIPPA ....

giovedì 30 maggio 2013

ORA E' UFFICIALE L'IVA SI ALZERÀ E BERLUSCONI PERDERÀ VOTI

Ora è ufficiale: l'Iva si alzerà E Berlusconi perderà voti 

Saccomanni conferma la stangata. Il provvedimento colpirà soprattutto l'elettoratto azzurro. Se punta solo sull'Imu, cala il consenso del Cav 
Lasciate ogni speranza o voi che comprate (poco). Il ministro dell’Economia e Finanze Fabrizio Saccomanni è stato esplicito: l’aumento dell’Iva scatterà a luglio portando l’Italia al poco invidiabile record del 22% come aliquota imposta su circa il 70% delle merci e dei servizi. Stupisce che il Pdl non si renda conto della relazione inversamente proporzionale che lega i propri consensi al peso delle tasse. Più aumentano le seconde più diminuiscono i primi. Ma il Pdl è in questo recidivo. (...)
Come spiega Carlo Cambi su Libero di giovedì 30 maggio, ci sono brutte notizie in arrivo per gli italiani. Ora è ufficiale: l'Iva si alzerà. Il ministro dell'Economia Saccomanni conferma: "A luglio avremo un'aliquota del 22% sul 70% delle merci e dei servizi". Il provvedimento colpirà soprattutto l'elettorato azzurro. Silvio Berlusconi ha legato tutto alla riduzione delle tasee ma se punta solo sull'abolizione dell'Imu, Silvio Berlusconi perderà voti ed è fortemente a rischio la tenuta del governo. Se il Pdl non dovesse incassare il risultato, se l'Iva dovesse davvero aumentare, non è escluso che gli azzurri pensino di sfilarsi da un governo tassatore che rende impossibile il mantenimento delle promesse della campagna elttorale.

Nessun commento:

Posta un commento