VOTA ANTONIO....... LA TRIPPA ....

martedì 8 aprile 2014

ORE DI PAURA PER CASALEGGIO RICOVERATO E OPERATO

Ore di paura per Casaleggio ricoverato e operato 

Il leader 5Stelle al Policlinico di Milano. Intervento alla testa, ora è fuori pericolo 
MILANO. - Gianroberto Casaleggio è ricoverato da sabato scorso al Policlinico di Milano, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla testa. La moglie Sabina Del Monego ha chiesto il silenzio stampa; i medici e la direzione sanitaria dello storico ospedale milanese hanno rispettato la sua decisione, mantenendo il massimo riserbo.
Il consulente d'impresa e fondatore, insieme a Beppe Grillo, del Movimento 5 Stelle nei giorni scorsi era stato a Marina di Bibbona, in provincia di Livorno, ospite nella villa sul mare del comico genovese. Insieme a loro un gruppo di eletti del M5S, c'era da mettere a punto la strategia politica e di comunicazione in vista delle Europee. Ore a metà tra lavoro e svago, compresi due tiri al pallone sulla spiaggia. Ma tre giorni fa l'imprenditore piemontese ha avuto strani dolori alla testa, si sentiva "confuso" e così la moglie l'ha accompagnato per una visita all'Auxologico, uno dei più qualificati centri privati che fanno parte della rete sanitaria lombarda e lì, quando gli specialisti si sono resi conto che non si trattava di un malore passeggero, è stato trasferito alla struttura di via Francesco Sforza. Qui, nella giornata di sabato, è entrata in azione l'équipe dei neurochirurghi. Secondo indiscrezioni, l'operazione si è resa necessaria per far fronte a un edema che avrebbe potuto creargli serie conseguenze. Ma il tempestivo intervento dei chirurghi è servito a risolvere il problema.
Ora Casaleggio, che ad agosto compirà 60 anni e che da tutti è considerato l'ideologo del M5S, legato da un rapporto simbiotico con Grillo, sta meglio, è ricoverato in corsia e la sua presenza in ospedale è protetta dalla massima privacy. Anche tra i parlamentari del Movimento la notizia non è ancora circolata, se non nella ristrettissima cerchia di fedelissimi ormai di casa alla Casaleggio Associati. A richiedere la massima discrezione, in maniera ferrea, è stata la moglie, preoccupata di proteggere il marito dall'assalto di cronisti e telecamere. E proprio per evitare il clamore intorno al ricovero del creatore di quello che è oggi il secondo partito italiano, in corsia non c'è stato il classico pellegrinaggio di attivisti del M5S, amici e parenti, se non quelli della stretta cerchia familiare. Ma sua la presenza in ospedale non è passata inosservata, nonostante abbia una stanza appartata.
Casaleggio comunque si è ripreso bene e pare che nel giro di quattro giorni potrà lasciare il letto d'ospedale e tornare nella sua abitazione milanese in zona Fiera, dove dovrà rispettare un periodo di convalescenza. In programma per i prossimi giorni c'era un incontro con le piccole e medie imprese in Brianza, uno degli argomenti che più gli sta a cuore. Ma soprattutto l'ultima settimana era stata particolarmente stressante per lui: proprio sul blog di Grillo c'erano state le "primarie" riservate agli iscritti per eleggere i candidati al Parlamento europeo. Un surplus di lavoro (e stress) per tutto lo staff, Casaleggio in primis.

Nessun commento:

Posta un commento